Sabato, 22 Luglio 2023 18:23

Problemi col genitore? Prova a risolverli prima che sia tardi In evidenza

Scritto da

 

Solitamente, quando si parla di noie relazionali in questo ambito, è solo uno il genitore con cui si hanno difficoltà, mentre con l’altro le cose funzionano o, comunque, esiste un buon grado di comprensione.

Ti parlo di “noie”, non di “disagi”, poiché questi due termini sono molto differenti tra loro e, come life coach, non posso né voglio addentrarmi nella dimensione del disagio, per la quale psicologi e psicoterapeuti hanno le conoscenze e gli strumenti che noi coach non possediamo.

 

In questa puntata ci muoveremo solamente sulle noie, ovvero sulle incomprensioni, spesso quotidiane, dietro le quali, però, esiste un buon grado di amore in entrambe le parti, che si dimostrano vittime di problemi comunicazionali risolvibili con un po’ di impegno, per rendere la relazione più fluida e stare meglio in due.

Non sono uno psicologo e so che un professionista del mondo emotivo avrebbe un’infinità di consigli per risolvere questo tipo di dinamica, molto probabilmente più scientifici di quelli che sto per darti in questa puntata, tuttavia voglio dirti la mia, nella speranza di riuscire a darti qualche spunto utile.

Buona visione!

 
Letto 162 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

SERGIO OMASSI CHI

VAI AL BLOG