Sabato, 08 Luglio 2023 10:41

Il vittimismo: un freno a mano che abbassa la qualità della vita In evidenza

Scritto da

 

In questa puntata vorrei focalizzare qualche concetto relativo al vittimismo, dal momento che davanti a me, nelle sessioni che tengo come coach, mi capita molto spesso di incontrarlo nella persona che si rivolge a me.

So che per molti uomini e molte donne che vivono questo stato potrebbe essere davvero difficile cogliere le mie argomentazioni e soprattutto digerirle, ma nella mia esperienza ho visto letteralmente rinascere coloro che sono riusciti a lasciarselo alle spalle, entrando in una dimensione differente, che ha più a che vedere con il concetto di “potenziamento”.

Ci sarebbe tanto da dire, al punto che probabilmente anche una puntata di più di un’ora sul vittimismo non sarebbe sufficiente a indagare tutte le sue sfumature e tutte le trappole mentali in cui chi ne è afflitto si muove, per questo, nel tempo ridotto di queste Briciole di Comunicazione, resteremo in superficie e ti parlerò solamente degli aspetti salienti di questa dinamica.

Buona visione!

 
Letto 259 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

SERGIO OMASSI CHI

VAI AL BLOG