Venerdì, 15 Ottobre 2021 19:59

L'ormone della monogamia In evidenza

Scritto da

L'ormone della monogamia

Il tradimento in una coppia è ancora oggi una delle cause di disagio maggiore, che il più delle volte porta a una rottura del legame e a una grande sofferenza nel partner tradito. Se un tempo era relativamente più facile nascondere una “doppia vita”, oggi, con gli smartphone e la messaggistica, chi tradisce si muove sul filo del rasoio e rischia di essere scoperto per sbadataggine.

Sembra che la scoperta del comportamento doloso di un partner, infatti, avvenga per il 90% a causa dello smartphone dimenticato da parte del traditore e poi scrutato dal tradito, oppure dalla precisa volontà del tradito di dare una controllata, spinto dai dubbi. Al di là delle dinamiche, più o meno dolorose per chi subisce il tradimento, grazie alle neuroscienze, oggi si è scoperto che alcuni individui sono più predisposti a sgarrare, altri meno, e questo dipende dalla presenza o dalla scarsità di un ormone, che potremmo definire ormone della fedeltà.

 
Letto 591 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

SERGIO OMASSI CHI

VAI AL BLOG