Giovedì, 01 Giugno 2023 07:33

Linguaggio del corpo: i giochi di potere del posto a sedere (parte 01) In evidenza

Scritto da

 

Il mondo del linguaggio non verbale è vastissimo e non riguarda solamente la gestualità, le microespressioni, ma anche il nostro abbigliamento, la modulazione della voce nei toni, nei volumi e nei ritmi, e arriva persino alla scelta della sedia su cui sederci a un tavolo, per una trattativa, una riunione o una cena con più partecipanti.

Esistono dei codici inconsci, infatti, che la maggior parte delle persone non conoscono, per cui, soprattutto in ambito lavorativo, dove ci sediamo rispetto agli altri può fare andare le cose in un modo o in un altro.

Occupandomi di comunicazione relazionale e soprattutto di linguaggio del corpo, credo sia arrivato il momento di offrirti alcune chiavi di lettura riguardo alle posizioni delle sedie attorno a un tavolo e a quale scegliere, nei limiti del possibile, per dirottare a tuo favore i giochi di potere che, dai tempi di Re Artù, si nascondono proprio dietro le varie posizioni.

È, ancora una volta, un argomento vastissimo, ma cercherò di darti le informazioni che riguardano i contesti più frequenti nei quali potresti trovarti o che, forse, hai già sperimentato.

Oggi vediamo la prima parte.

 

 
Letto 350 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

SERGIO OMASSI CHI

VAI AL BLOG