Venerdì, 07 Aprile 2023 15:10

STRESS: quando dipende dai "NO" che non dici In evidenza

Scritto da

Mi capita spesso, nelle sessioni di coaching che tengo con i miei clienti, che alcuni di loro mi si presentino quasi del tutto esauriti per il peso quotidiano che si portano addosso, non solo in ambito lavorativo, ma anche in ambito famigliare e, dietro le quinte, ci sia la loro incapacità di dire NO, oppure la dannata predisposizione a non delegare ad altri alcune cose o, ancora, una chiara tendenza alla cosiddetta “Sindrome della Croce Rossa”.

Anche dietro lo stress, quindi, a volte si nasconde un problema di comunicazione e, visto che nella vita mi occupo di facilitarla il più possibile, oggi vediamo insieme alcuni meccanismi che ci portano carichi stressanti, spesso senza che ne siamo consapevoli. È fondamentale un primo passo di consapevolezza, in questi casi, soprattutto sul fatto che quando pronunciamo un SÌ che non vorremmo dire, stiamo contemporaneamente dicendo un NO a noi stessi.

 
Letto 283 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

SERGIO OMASSI CHI

VAI AL BLOG