Sabato, 30 Aprile 2022 10:53

Linguaggio del corpo: alcuni gesti dei bambini In evidenza

Scritto da

Come per l’essere umano, agli albori della specie, l’unico linguaggio era quello non verbale, così anche per i bambini il linguaggio del corpo è l’unico modo per comunicare fino a quando non imparano a parlare.

Al di là del pianto, che fa parte del mondo non verbale e che è tipico soprattutto dei neonati, in ogni essere umano che viene al mondo è forte la necessità di comunicare all’ambiente i propri bisogni in cerca di un appagamento da parte dei propri interlocutori, che all’inizio della vita, generalmente, sono i genitori. Man mano che il bambino acquisisce coordinazione nei movimenti, che manca nelle prime settimane di vita, possiamo assistere a una grande produzione di segnali non verbali che purtroppo, molti genitori non sono pronti a cogliere, per mancanza di conoscenza dei codici. In questo video vediamo insieme alcuni codici del linguaggio del corpo dei bambini, e li raffrontiamo con quelli degli adulti.

 
Letto 688 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

SERGIO OMASSI CHI

VAI AL BLOG