Giovedì, 17 Marzo 2022 11:23

Linguaggio del corpo: come capire se sei gradevole In evidenza

Scritto da

Spesso, in certe particolari relazioni, come quella tra due che si sono appena conosciuti o tra un cliente e un consulente, l’interlocutore fa del suo meglio per dimostrare stima e cortesia, tramite frasi confortanti, ad esempio, oppure dandoci ragione su determinati argomenti, o ancora mostrandosi sorridente ai nostri occhi.

In questi casi possono accadere due cose, in linea generale: la prima è che ci sia un’effettiva congruenza tra ciò che la persona cerca di dimostrare e ciò che realmente pensa di noi, e in questo caso i suoi segnali del corpo saranno dei gradimenti. La seconda è che vi sia un’incongruenza e quindi la sua parte emotiva non sia allineata a ciò che ci vuol far credere, quindi, i segnali saranno di rifiuto o fastidio. Conoscere questo linguaggio può aiutarci molto a capire se siamo realmente graditi come persone, oppure no, ma anche se gli argomenti di cui parliamo lo sono o infastidiscono chi ci sta di fronte.

 
Letto 768 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

SERGIO OMASSI CHI

VAI AL BLOG