Lunedì, 12 Dicembre 2022 10:09

Linguaggio del corpo: a destra logica, a sinistra emozione In evidenza

Scritto da

Una delle domande che ricevo più spesso dai miei allievi durante i corsi è se esiste una differenza tra la parte sinistra del corpo e quella destra. Parlarne fa parte, ovviamente, del programma didattico, ma la maggior parte delle volte la domanda arriva prima che io sia arrivato a quell’argomento, il che dimostra che è un interrogativo molto presente nella mente delle persone che si avvicinano al mondo della comunicazione non verbale.

Ho già prodotto un video qualche mese fa, che spiegava come, grazie alla lettura dei gesti e dei semplici pruriti del nostro interlocutore, sia possibile individuarne alcune sfumature caratteriali, prima ancora di conoscerlo approfonditamente. È un video che trovi nel mio archivio e che si intitola “Linguaggio del corpo: le differenze tra destra e sinistra” (https://youtu.be/ltyuoqVLWkg). Oggi vediamo altre sfumature interessanti, altre differenze tra destra e sinistra, relative sia al cervello sia al linguaggio del corpo. E alla fine del video proporrò un test per capire in brevissimo tempo la tua predisposizione. Buona visione!

 

 
Letto 66 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

I 6 PIÙ VISTI

BOOK

 

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

SERGIO OMASSI CHI

VAI AL BLOG