Sabato, 10 Settembre 2022 07:31

I tuoi attacchi di rabbia: come puoi prevenirli? In evidenza

Scritto da

La collera è una di quelle emozioni che, se da un lato ci permette di buttare fuori il nostro desiderio di opposizione riguardo a una situazione, dall’altro può sfociare in rabbia furiosa e culminare in atteggiamenti distruttivi nei confronti di oggetti, di altre persone o anche di noi stessi.

Ogni bambino fino a cinque o sei anni circa, sperimenta dentro di sé crisi di ira abbastanza frequentemente, proprio come forma di opposizione alle richieste scomode o alle proibizioni dei genitori. Quale che sia il background che ognuno ha vissuto nell’infanzia, ad ogni modo, le crisi di rabbia spesso ci sequestrano anche da adulti, soprattutto in momenti di frustrazione delle nostre attività, o a causa di ostacoli che si frappongono tra noi e il soddisfacimento dei nostri desideri. In questa puntata parliamo della rabbia, delle sue sfumature e di un modo per prevenirne gli attacchi.

 

 
Letto 27 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

I 6 PIÙ VISTI

BOOK

 

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

SERGIO OMASSI CHI

VAI AL BLOG