Presentazione del corso online sul linguaggio del corpo Ho deciso di sfruttare la tecnologia e di proporre un corso online di 12 ore con una modalità di strutturazione liberissima.
Breve introduzione al corso LA COMUNICAZIONE EFFICACE | Centro Linguistico San Clemente Brescia Breve introduzione al mio corso di 28 ore, LA COMUNICAZIONE EFFICACE, che si svolge due volte all'anno presso il Centro Linguistico Culturale San Clemente di Brescia. Per informazioni e iscrizioni clicca QUI.
Essendo oltre che formatore anche life coach, mi capita spesso di ascoltare difficoltà e incomprensioni che ruotano intorno alla vita di coppia e frequentemente mi trovo davanti persone che hanno…
In questo video trovi la seconda parte di ciò che ho voluto sintetizzare sulla tematica del disturbo narcisistico di personalità, in base a ciò che sono riuscito ad approfondire.
Un certo grado di gelosia è normale ed è considerato fisiologico in una buona relazione di coppia, almeno nella cultura giudaico-cristiana che, nonostante le molte prove contrarie, si considera ancora…
Quando si accende una discussione può accadere che degeneri in una lite a causa di molti fattori ma in linea generale quando si inizia a litigare non lo si fa…
In generale l’egoismo, sui vocabolari, viene definito grossomodo come l’atteggiamento di chi si preoccupa unicamente di sé, di se stesso, del proprio benessere e della propria utilità, senza curarsi delle…
In un'epoca in cui si fa un gran parlare di narcisismo, spesso a sproposito, con questa serie di 2 video vorrei raccontarti il dramma che vive lo stesso soggetto narcisista,…
Quali sono i segnali per capire se una storia è credibile? Sono convinto che avrei molti più lettori per questo articolo se l'avessi intitolato "Quali sono i segnali per capire…
Comunicazione non verbale: quando non siamo d'accordo Esistono dei segnali che il nostro corpo emette quando viviamo un’incongruenza tra la parte logica e la parte inconscia, ovvero tra ciò che…
Quanto sono pericolose le persone stupide? Fin da bambini siamo stati abituati, chi più chi meno, a sentirci chiamare stupidi qualche volta, da amici, da insegnanti vecchio stampo, da genitori,…