Il sito web

Uno strumento pratico, usabile, accessibile... che rafforza la tua immagine

Non è curioso il fatto che la parola SITO in alcuni dialetti italiani significhi "zitto", e che in effetti ci sia una gran quantità di siti che rimangono zitti per mesi o per anni?

web

Un buon sito parla, racconta storie interessanti, non presenta esclusivamente le solite sezioni "mission", "chi siamo", "cosa facciamo", che rimangono fossilizzate nel tempo.

Un buon sito è facile da navigare, presenta menu e link in maniera intuitiva, a prova di inesperto.

Un buon sito si adatta alle dimensioni del monitor e dello smart-phone, cambiando anche la grafica tra uno e l'altro, se questo serve a rendere più facile la navigazione.

Un buon sito aumenta la sua potenzialità con l'interazione social network e una buona gestione delle newsletter.

Un buon sito non è quello che si progetta partendo da... "cosa fanno i competitors", per poter dire "anche noi".

Un buon sito parte dalla domanda "Qual'è quella cosa che noi facciamo e gli altri non fanno?".

Vedi PORTFOLIO WEB

VAI AL BLOG

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

  • RELAZIONI: Lo stile di attaccamento ansioso-ambivalente
    RELAZIONI: Lo stile di attaccamento ansioso-ambivalente Questa puntata si lega alla precedente, nella quale ho parlato del funzionamento evitante, quindi, se non l’hai già vista, sarebbe meglio darle la precedenza (la trovi qui: https://www.youtube.com/watch?v=G9KfK4GoH_o Oggi torniamo…
  • Linguaggio del corpo: cosa avviene sul busto?
    Linguaggio del corpo: cosa avviene sul busto? Oggi torniamo sul linguaggio non verbale e vediamo quali indizi può offrire la parte del tronco del corpo umano, quella che va dalle spalle ai fianchi. Il busto del corpo…
  • RELAZIONI: chi sono gli "evitanti"?
    RELAZIONI: chi sono gli "evitanti"? Il termine “evitante”, riferito alla predisposizione affettiva di una persona, si sta facendo sempre più presente anche nel vocabolario di chi non ne conosce approfonditamente il significato. Ultimamente, lo sento…
  • OLTRE L'EMPATIA: la mentalizzazione
    OLTRE L'EMPATIA: la mentalizzazione Il funzionamento psichico di un individuo adulto dipende molto, come abbiamo visto in alcune puntate precedenti, dal rapporto avuto con la cosiddetta “figura di attaccamento” avuta nell’infanzia, in particolare nei…
  • AUTOSABOTAGGIO: in amore è una zappa sui piedi
    AUTOSABOTAGGIO: in amore è una zappa sui piedi L’autosabotaggio consiste nel mettere in atto, involontariamente, pensieri, comportamenti, atteggiamenti che, anziché facilitare il raggiungimento dei nostri obiettivi, lo rendono difficile, se non addirittura impossibile. È una dinamica che può…
  • AUTOINGANNO: quando anziché farti del bene, ti fai del male
    AUTOINGANNO: quando anziché farti del bene, ti fai del male Tutti noi facciamo il possibile per non essere ingannati dagli altri ma, spesso, attuiamo inganni proprio nei nostri confronti. Nell’inganno sono presenti due soggetti, l’ingannatore e l’ingannato. Nell’autoinganno, invece, questi…

SERGIO OMASSI CHI

VAI AL BLOG