Martedì, 01 Marzo 2022 19:55

Gli effetti di un padre assente In evidenza

Scritto da

Molte volte in coaching mi trovo davanti madri che mi chiedono come raggiungere un obiettivo specifico, ovvero come riuscire a rendere più presente il padre del proprio figlio. L’assenza dei padri può nascere da molteplici motivi che vanno dal semplice menefreghismo a un allontanamento fisico per lavoro o per una separazione, dalla credenza di essere troppo impegnati a quella che in fondo è con la mamma che si deve stare di più da bambini.

A volte è un assenza che deriva da un’indole anaffettiva del padre, vittima a sua volta di qualche problema emotivo da bambino. Altre volte sono proprio le madri separate a ostacolare il rapporto dei propri figli con il loro padre e usandoli come strumento di ricatto per ottenere in maniera coercitiva dei benefici spesso economici. Fatto sta che, qualsiasi siano i motivi dell’assenza di un padre, ci sono degli effetti sul bambino e su ciò che diventerà da adulto.

 

 
Letto 424 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

SERGIO OMASSI CHI

VAI AL BLOG