Aggiornamenti al Core di Joomla!®

core

Omaxi Consulting ti propone il servizio annuale di manutenzione aggiornamento del Core, tramite una email che ti avverte della scadenza e della necessità di rinnovo in tempi utili.

Joomla!®, sul quale è stato realizzato il tuo sito web, è un progetto più che un software, quindi viene implementato continuamente, per risolvere i continui problemi di sicurezza informatica (vedi attacchi hackers) e per essere sempre visibile sui vari sup-porti di navigazione, siano essi tablet o smart-phone, iPhone o iPad, PC o Mac.

Per usare una metafora automobilistica, possiamo dire che Joomla!® è il motore della vettura.

La casa madre rilascia periodicamente aggiornamenti critici importanti da installare al più presto per garantire al sito di funzionare correttamente e di essere un ambiente sicuro anche per il navigatore.
Possiamo chiamarli i tagliandi periodici e riguardano la SICUREZZA del sito, sia per il sito stesso che per i navigatori ospiti.

Sul fronte della visibilità ottimale del sito, bisogna tener conto del fatto che il sito gira sul server di un Provider che fornisce il servizio di Hosting: in pratica è il telaio su cui appoggiare motore e carrozzeria.

Il servizio di hosting è costantemente aggiornato nei linguaggi e nei software, si allinea di continuo ai progressi tecnologici e, se il software del sito invece non è allineato, si possono verificare conflitti tra la versione obsoleta del sito e la tecnologia aggiornata del server.

Problematiche del genere si traducono in più effetti negativi possibili, quali ad esempio:
• Grave rallentamento nella navigazione (disfunzionale in una società fast come la nostra).
• Mancata visualizzazione di articoli o immagini.
• Non corretta visualizzazione di articoli o immagini.
• Impossibilità globale di navigazione.

 

Vai all'inizio della pagina