Aggiornamenti al Core di Joomla!®

core

Omaxi Consulting ti propone il servizio annuale di manutenzione aggiornamento del Core, tramite una email che ti avverte della scadenza e della necessità di rinnovo in tempi utili.

Joomla!®, sul quale è stato realizzato il tuo sito web, è un progetto più che un software, quindi viene implementato continuamente, per risolvere i continui problemi di sicurezza informatica (vedi attacchi hackers) e per essere sempre visibile sui vari sup-porti di navigazione, siano essi tablet o smart-phone, iPhone o iPad, PC o Mac.

Per usare una metafora automobilistica, possiamo dire che Joomla!® è il motore della vettura.

La casa madre rilascia periodicamente aggiornamenti critici importanti da installare al più presto per garantire al sito di funzionare correttamente e di essere un ambiente sicuro anche per il navigatore.
Possiamo chiamarli i tagliandi periodici e riguardano la SICUREZZA del sito, sia per il sito stesso che per i navigatori ospiti.

Sul fronte della visibilità ottimale del sito, bisogna tener conto del fatto che il sito gira sul server di un Provider che fornisce il servizio di Hosting: in pratica è il telaio su cui appoggiare motore e carrozzeria.

Il servizio di hosting è costantemente aggiornato nei linguaggi e nei software, si allinea di continuo ai progressi tecnologici e, se il software del sito invece non è allineato, si possono verificare conflitti tra la versione obsoleta del sito e la tecnologia aggiornata del server.

Problematiche del genere si traducono in più effetti negativi possibili, quali ad esempio:
• Grave rallentamento nella navigazione (disfunzionale in una società fast come la nostra).
• Mancata visualizzazione di articoli o immagini.
• Non corretta visualizzazione di articoli o immagini.
• Impossibilità globale di navigazione.

 

 

VAI AL BLOG

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

  • OLTRE L'EMPATIA: la mentalizzazione
    OLTRE L'EMPATIA: la mentalizzazione Il funzionamento psichico di un individuo adulto dipende molto, come abbiamo visto in alcune puntate precedenti, dal rapporto avuto con la cosiddetta “figura di attaccamento” avuta nell’infanzia, in particolare nei…
  • AUTOSABOTAGGIO: in amore è una zappa sui piedi
    AUTOSABOTAGGIO: in amore è una zappa sui piedi L’autosabotaggio consiste nel mettere in atto, involontariamente, pensieri, comportamenti, atteggiamenti che, anziché facilitare il raggiungimento dei nostri obiettivi, lo rendono difficile, se non addirittura impossibile. È una dinamica che può…
  • AUTOINGANNO: quando anziché farti del bene, ti fai del male
    AUTOINGANNO: quando anziché farti del bene, ti fai del male Tutti noi facciamo il possibile per non essere ingannati dagli altri ma, spesso, attuiamo inganni proprio nei nostri confronti. Nell’inganno sono presenti due soggetti, l’ingannatore e l’ingannato. Nell’autoinganno, invece, questi…
  • PETTEGOLEZZI: a volte li ascoltiamo, altre volte li subiamo. Come gestirli?
    PETTEGOLEZZI: a volte li ascoltiamo, altre volte li subiamo. Come gestirli? Quando si diffondono informazioni personali su qualcuno senza il suo consenso, è in atto un pettegolezzo che può essere dannoso, perché può ferire i sentimenti delle persone coinvolte e danneggiare…
  • RUMINAZIONE: quando il passato non molla
    RUMINAZIONE: quando il passato non molla A seguito di eventi particolarmente impattanti sul proprio sistema emotivo, o di cambiamenti drastici non voluti, generalmente le persone reagiscono in due maniere differenti: da un lato ci sono quelle…
  • EMPATIA e ASCOLTO: ingredienti prezioso per piacere
    EMPATIA e ASCOLTO: ingredienti prezioso per piacere Si nasce empatici, per la presenza di uno specifico gene che alcuni hanno e altri no, o avviene qualcosa di diverso? Gli studi che ho fatto, a partire dalla mole…

SERGIO OMASSI CHI

VAI AL BLOG