I Manuali

I Manuali di Sergio Omassi

Agosto 2020

COVER RIGIDA ISBN

Manuale per Relazioni Fondamentali

Il distillato di ciò che trovo più utile per vivere buone relazioni

 

In questo libro, il formatore e life coach Sergio Omassi distilla i suoi anni di studio selezionando i migliori consigli per gestire al meglio le relazioni fondamentali, ovvero quelle con le persone con cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. Va da sé che non sono fondamentali solamente i nostri genitori, i parenti più stretti, il partner ed eventuali figli, ma anche colleghi, collaboratori, subalterni e superiori, con i quali, spesso, passiamo più tempo rispetto a quello che passiamo in famiglia. È la qualità delle relazioni che abbiamo a farci essere felici o amareggiati e lo sa bene sia chi riesce da sempre a farle funzionare, sia chi, al contrario, si trova in situazioni difficili che creano disagio emotivo. Omassi ti accompagna in un viaggio semplice, con un linguaggio accessibile anche per chi non ha delle conoscenze importanti in ambito psicologico, offrendoti concetti chiave su cui farti innanzitutto delle domande, per poi scegliere in autonomia, se ha senso cambiare qualcosa nella tua comunicazione, oppure continuare come stai facendo.

ACQUISTA


AGOSTO 2021

Manuale per la Relazione con Te

A circa un anno di distanza dal primoManuale per Relazioni Fondamentali, in cui Omassi ci ha offerto metodologie etiche e gentili per costruire e mantenere relazioni appaganti con gli altri, ecco il nuovo saggio sulla relazione “fondamentale” per eccellenza, ovvero quella con noi stessi. Un viaggio certamente più complicato rispetto al precedente, soprattutto in virtù di alcuni capitoli che sovvertono la logica comune, ma il lettore proverà, ancora una volta, la sensazione di essere accompagnato dall’autore, mano nella mano, a scoprire argomenti e approcci a se stessi che Omassi ha raccolto e integrato nel suo peregrinare quotidiano tra i saggi dei più grandi e autorevoli autori nel mondo della psicologia contemporanea.
Incontrerai cenni di Psicologia Analogica, con integrazioni operative di Psicologia Strategica, il tutto, sempre e puntualmente, corredato da note a piè di pagina esplicative o bibliografiche, per aiutarti nel tuo percorso di approfondimento, qualora tu voglia intraprenderlo.
Nella fattispecie il viaggio si dipana tra due aree importanti: inizia con un percorso introspettivo, che aiuti i lettori a capire come e perché spesso sono loro stessi a costruirsi le prorpie trappole emotive, e termina con alcuni suggerimenti operativi sui modi migliori per raggiungere obiettivi concreti o caratteriali.

 

ACQUISTA


GENNAIO 2023

RELAZIONE EROICA

Per chi non si aspetta che siano solo gli altri a dover cambiare

Visto il grande successo dei due saggi Manuale per Relazioni Fondamentali e Manuale per la Relazione con Te, Edibom Edizioni Letterarie ha pensato di accorparli in un unico volume.
In queste pagine, quindi, è possibile godere del viaggio completo in cui Sergio accompagna il lettore attraverso le tecniche relazionali che ritiene più funzionali per interagire con gli altri e con se stessi.
Come recita il sottotitolo, l’attesa che siano gli altri a dover cambiare è quanto mai vana e, quando le nostre relazioni importanti (per Omassi
fondamentali) non sono foriere di piacevolezza, sarebbe sano introdurre dei cambiamenti nei nostri comportamenti.
Ciò non significa porgere l’altra guancia davanti a chi potrebbe approfittare della nostra disponibilità, ma quantomeno provare a migliorare la situazione, anziché sperare che le cose cambino per magia o grazie alla divina provvidenza.

 

ACQUISTA