La Newsletter

Uno strumento che può aprire tante porte...

Oggi molti di noi ricevono nella casella di posta elettronica una quantità enorme di messaggi promozionali, da parte di aziende, associazioni, fondazioni, centri benessere e compagnia bella.

Il sito web

Uno strumento pratico, usabile, accessibile... che rafforza la tua immagine

Non è curioso il fatto che la parola SITO in alcuni dialetti italiani significhi "zitto", e che in effetti ci sia una gran quantità di siti che rimangono zitti per mesi o per anni?

Il copywriting

"Sono un clown, e faccio raccolta di attimi."

Poche parole... che diano emozione

Questa frase, pronunciata da Hans, il clown disperato protagonista del libro "Opinioni di un Clown" di Heinrich Böll, esprime con estrema sincerità ciò che ogni essere umano fa.

Anche leggere delle belle parole può trasformarsi in un attimo importante, che il cliente ricorderà a lungo, associando il marchio a un'idea positiva.

Il logotipo

Immediatezza... prima di tutto

Il logotipo è il nome della tua attività.

Spesso viene impropriamente chiamato "marchio", ma la radice verbale, derivante dal vocabolo greco logos (=parola), che a sua volta nasce dal verbo léghein (=raccontare), ci fa capire che il logotipo è un elemento dell'immagine che parla, cioè dice il tuo nome, cosa che il marchio, essendo un segno, difficilmente può fare.

Il marchio

Il primo input visivo

Se il tuo marchio può essere disegnato con un dito sulla sabbia da un bambino di 7 anni, significa che resterà impresso nella mente del tuo pubblico.

Viceversa verrà probabilmente dimenticato.

Cosa è cambiato?

Oggi, se la tua comunicazione non esce dal mucchio... si affida alla fortuna.

Ognuno di noi, ogni giorno della sua vita, dalla mattina alla sera viene letteralmente bombardato da innumerevoli messaggi promozionali. Non occorre accendere un televisore o una radio, gli spot ci colpiscono ormai ovunque: sul telefonino, sottoforma di sms testuali, su internet, sottoforma di banners animati, pop-up noiosissime, email di spam, e via dicendo. Se siamo in automobile vediamo cartelli pubblicitari sul ciglio della strada, oppure enormi tele che coprono interi edifici, se siamo in una sala d'attesa sfogliamo una rivista, che è un fiorire di advertising di ogni tipo.

CONTATTACI

Puoi chiederci un incontro gratuito
in cui conoscerci e valutare...
se siamo fatti l'uno per l'altro.

icona footer   +39 339 8269027

SEGUICI SUL WEB:

facebook  google plus  pinterest  linkedin  ello  tumblr
 
 
Vai all'inizio della pagina